Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Deontologia: a Pozzuoli seminario formativo sulla difesa dell’infanzia

06/05/2015
“La Carta di Treviso – difesa dell’infanzia tra carta stampata, video e social network” è il titolo del primo corso di formazione organizzato  dalla neonata associazione delle Stampa Campana – Giornalisti Flegrei che si è svolto a Pozzuoli (Napoli) nell’auditorium dell’Hotel “Gli Dei”. Oltre 200 i giornalisti che hanno seguito le relazioni di Nicola Ciccarelli, giudice di Cassazione e sostituto procuratore del Tribunale dei Minori di Napoli, Mario De Rosa,  funzionario del Tribunale di Sorveglianza di Napoli, dei  vicequestori  Maria Antonietta Ferrara e Fabiola Silvestri, Riccardo Crocela, commissario capo  della Polizia Postale.
La tavola rotonda è stata moderata da Claudio Ciotola, consigliere nazionale e componente del Comitato esecutivo dell’Ordine dei Giornalisti che ha letto il messaggio di saluto del presidente Enzo Iacopino.
Erano  inoltre presenti, il Leader del Movimento Unitario Giornalisti della Campania,  Mimmo Falco,  che ha concluso il dibattito soffermandosi in particolar modo sulle problematiche che la professione giornalistica sta affrontando nella nostra regione.   
Nell'occasione,  i membri del   Direttivo e gli Associati  della stampa Campana –  Giornalisti Flegrei,  artefici dell’organizzazione del corso, hanno voluto insignire della carica di socio onorario e donare medaglia dell’Ordine Nazionale al collega Gualtiero Walter Bisogni, da sempre  punto di riferimento per molti giornalisti della zona.