Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Campania

15/09/2016

Ritratti di territorio premia Gallizzi, Cesarano e Ruggiero

I giornalisti Giuseppe Gallizzi, Rino Cesarano e Nino Ruggiero sono stati premiati in occasione della Terza Edizione di “Ritratti di Territorio”. La manifestazione, che gode anche del patrocinio della nostra Assostampa e del Movimento Unitario Giornalisti, è stata ideata da Nunzia Gargano – con la preziosa collaborazione di Maria Pepe e Barbara Ruggiero – in occasione dei suoi 20 anni di giornalismo.
12/05/2015

Formazione: a Castel San Giorgio il seminario su mass media, ambiente e malattie emergenti

“Mass media e qualità della vita. L’ambiente e la cancerogenicità, malattie emergenti, stile di vita, nell’era della globalizzazione”. È stato questo il tema del corso di formazione e aggiornamento professionale per giornalisti svoltosi nell’aula consiliare del comune di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno.
Il convegno è stato organizzato dall’Ordine dei giornalisti della Campania, con la collaborazione della Commissione Cultura del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e dell’Associazione giornalisti Campania Valle del Sarno.
06/05/2015

Deontologia: a Pozzuoli seminario formativo sulla difesa dell’infanzia

“La Carta di Treviso – difesa dell’infanzia tra carta stampata, video e social network” è il titolo del primo corso di formazione organizzato  dalla neonata associazione delle Stampa Campana – Giornalisti Flegrei che si è svolto a Pozzuoli (Napoli) nell’auditorium dell’Hotel “Gli Dei”. Oltre 200 i giornalisti che hanno seguito le relazioni di Nicola Ciccarelli, giudice di Cassazione e sostituto procuratore del Tribunale dei Minori di Napoli, Mario De Rosa,  funzionario del Tribunale di Sorveglianza di Napoli, dei  vicequestori  Maria Antonietta Ferrara e Fabiola Silvestri, Riccardo Crocela, commissario capo  della Polizia Postale.
26/01/2015

Comunicare la fede, seminario formativo a Nocera

“Nuovi modi di comunicare la fede”: è questo il tema del convegno che si è svolto sabato a Nocera Inferiore in occasione della festa di San Francesco di Sales, santo patrono dei giornalisti.
Il convegno, promosso dalla Diocesi di Nocera-Sarno e dall'Assostampa Campania Valle del Sarno, è uno degli eventi accreditati dall'Ordine dei Giornalisti della Campania per la Formazione professionale continua. Don Giuseppe Merola, vicedirettore della Libreria Editrice Vaticana, è intervenuto sul tema “Nuovi modi di comunicare la fede dal Concilio Vaticano II a Papa Francesco”.
08/01/2015

Un libro per ricordare Mimmo Castellano

Nei prossimi mesi, a cura di Elia Fiorillo e Salvatore Campitiello, uscirà una pubblicazione in ricordo di Mimmo Castellano. Il testo raccoglierà i ricordi di quanti hanno conosciuto l'indimenticabile personaggio che per tutta un'esistenza ha difeso gli interessi dei giornalisti italiani, in particolare dei "pubblicisti". Un omaggio ad uomo che ha dedicato la sua esistenza al sostegno del ruolo unico e delicatissimo dell'informazione in un Paese democratico. Non senza difficoltà Mimmo Castellano si è sempre battuto per un'unità non di facciata, né opportunistica, tra tutti giornalisti italiani e dei loro organismi di rappresentanza: Ordine e sindacato.