Si sono svolte a Potenza le votazioni di ballottaggio per l’elezione del nuovo Consiglio Regionale della Basilicata e dei Consiglieri lucani dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti.
Al termine delle operazioni di voto per i Professionisti, per i quali i votanti sono stati 56 giornalisti, sono risultati eletti Consiglieri Regionali: Salvatore Cardone e Antonella Ciervo e Revisore dei Conti: Iranna De Meo.
Per i Pubblicisti, invece, si sono recati a votare 100 giornalisti ed è stato eletto Revisore dei Conti: Giovanni Dapoto e Consigliere Nazionale Clemente Carlucci.
Pertanto, ad elezioni ultimate, il nuovo Consiglio Regionale risulta composto dai Giornalisti Professionisti Domenico Sammartino, Celeste Rago, Nuccia Nicoletti, Donato Pace, Rino Cardone e Antonella Ciervo e dai Giornalisti Pubblicisti Raffaella Bisceglia, Gianluigi Laguardia ed Emilio Salierno.
I Revisori dei Conti eletti per i professionisti sono i Giornalisti Teodora Attubato e Iranna De Meo, per i pubblicisti Giovanni Dapoto.
Al Consiglio Nazionale sono stati eletti i Giornalisti Professionisti Oreste Lo Pomo e Giuseppe Anzalone e il Pubblicista Clemente Carlucci.
Intanto, per sabato 5 giugno, alle ore 10.00, presso la sede dell’Ordine è convocata la riunione di insediamento del nuovo direttivo che procederà alla nomina delle cariche rappresentative di presidente e vicepresidente, segretario e tesoriere.