Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Formez/CNOG: è nato il Coordinamento dei Giornalisti e Comunicatori pubblici multimediali

09/06/2008
Si è svolto martedì 1° aprile 2008, presso la sede del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, la prima riunione ufficiale del Gruppo di Coordinamento dei Giornalisti e Comunicatori Pubblici Multimediali.
 
 
 
Si è svolto martedì 1° aprile 2008, presso la sede del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, la prima riunione ufficiale del Gruppo di Coordinamento dei Giornalisti e Comunicatori Pubblici Multimediali promosso dal Formez in partnership con l’Ordine nazionale dei giornalisti.
Si tratta di una struttura sperimentale che nasce con l’obiettivo di supportare le diverse professionalità che operano nel campo della multimedialità e favorire lo sviluppo della comunicazione pubblica, con particolare riguardo alla produzione audiovisiva ed alla realizzazione di servizi interattivi su piattaforma digitale terrestre.
Il Coordinamento opererà su numerosi fronti. Tra gli altri: la gestione di una rete organizzata ed ufficiale dei comunicatori pubblici multimediali che operano nelle P.A. centrali e locali; la realizzazione di strumenti che consentano la costante comunicazione tra gli iscritti e lo scambio di buone pratiche; l’organizzazione di eventi, incontri, attività di formazione; la stesura di un “Codice di qualità” della produzione informativa pubblica multimediale; la redazione di una newsletter; la sperimentazione di un Tg nazionale partecipato da tutte le P.A..
Parteciperanno all’incontro, per l’Ordine nazionale dei giornalisti, Enrico Paissan, vice presidente e Rodolfo Valentini, referente del Gruppo di Lavoro sulla Multimedialità; per il Formez Sergio Talamo, capo Ufficio Stampa e Roberto Santi, responsabile del progetto Multimedialità nella P.A..
L’incontro è aperto a tutti coloro che, a qualsiasi titolo, sono impegnati professionalmente nel campo della comunicazione pubblica multimediale.