Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Inaugurata la palestra "Melissa Bassi" di Cento (FE), ricostruita con un contributo di 30 mila euro del Cnog

30/05/2014
Cento (Ferrara) – Il 3 aprile scorso, completati i lavori ed ottenuta l'agibilità della struttura, è stata inaugurata la nuova palestra della scuola primaria "Giosuè Carducci" di Cento, ricostruita con il contributo del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti.
 
La palestra fu distrutta a seguito del terremoto che il 20 e 29 maggio 2012 aveva colpito la cittadina ferrarese e molti comuni dell'Emilia, soprattutto nella provincia di Modena, ma anche nel reggiano, nel bolognese e nella provincia lombarda di Mantova. In occasione della seduta del Cnog del successivo mese di giugno, il presidente Enzo Iacopino aveva lanciato un'apposita sottoscrizione che ha permesso di raccogliere 30 mila euro, destinati, su proposta dei consiglieri emiliano-romagnoli, alla ricostruzione della palestra della scuola elementare del comune ferrarese.
 
L'edificio, come si ricorderà, il 16 novembre 2013 era stato intitolato alla studentessa pugliese Melissa Bassi, uccisa due anni fa in un tragico, quando incredibile attentato. A scoprire la targa della palestra era stato lo stesso Iacopino, presente a Cento insieme al tesoriere Nicola Marini, al presidente della commissione cultura Alberto Lazzarini e ad altri consiglieri nazionali.
 
Il contributo del Cnog è stato utilizzato per l'acquisto di tutte le attrezzature interne ed esterne della palestra, la sua tinteggiatura, la realizzazione di una serigrafia sulla parete esterna, le rifiniture della parte cortiliva e per la costruzione dell'ingresso indipendente con cancello e dotazione di portabiciclette.
 
All'inaugurazione, insieme al sindaco di Cento Piero Lodi e alla dirigente scolastica Anna Tassinari, sono intervenuti i consiglieri nazionali Lazzarini e Pezzi.