Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Indetta la prima edizione del Premio Giornalistico Gaspare Barbiellini Amidei

15/01/2008

Promosso da un Comitato composto da famigliari e amici, il “Premio Giornalistico Nazionale Gaspare Barbiellini Amidei” è organizzato in collaborazione con il Premio letterario Isola d’Elba ed il Comune di Marciana, e con il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e della Federazione nazionale della Stampa Italiana.
Il concorso è riservato a giovani giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle scuole di giornalismo, nei settori “carta stampata e nuovi media”, e “radio e televisione” ed intende valorizzare il miglior articolo pubblicato su giornali, periodici e web e il miglior servizio radio-televisivo trasmesso da emittenti locali e nazionali, realizzati da due giornalisti under 35 anni. Il tema dell’edizione 2008 è “L’Italia tra immigrazione e paura: storie di violenza, sfruttamento, razzismo, solidarietà e integrazione”.
Il miglior lavoro di ciascuna sezione sarà premiato con un premio di 2.000 euro ed una targa, nel corso di una cerimonia che si svolgerà all’Isola dell’Elba.
I lavori dovranno essere inviati, entro il 30 aprile 2008, direttamente al sito del Premio www.barbielliniamidei.net insieme alla domanda di partecipazione.