Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!
Promosso da un Comitato composto da famigliari e amici, il “Premio Giornalistico Nazionale Gaspare Barbiellini Amidei” è organizzato in collaborazione con il Premio letterario Isola d’Elba ed il Comune di Marciana, e con il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e della Federazione nazionale della Stampa Italiana.
Il concorso è riservato a giovani giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle scuole di giornalismo, nei settori “carta stampata e nuovi media”, e “radio e televisione” ed intende valorizzare il miglior articolo pubblicato su giornali, periodici e web e il miglior servizio radio-televisivo trasmesso da emittenti locali e nazionali, realizzati da due giornalisti under 35 anni. Il tema dell’edizione 2008 è “L’Italia tra immigrazione e paura: storie di violenza, sfruttamento, razzismo, solidarietà e integrazione”.
Il miglior lavoro di ciascuna sezione sarà premiato con un premio di 2.000 euro ed una targa, nel corso di una cerimonia che si svolgerà all’Isola dell’Elba.
I lavori dovranno essere inviati, entro il 30 aprile 2008, direttamente al sito del Premio www.barbielliniamidei.net insieme alla domanda di partecipazione.