Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

La comunicazione dei giacimenti e dei beni culturali: un seminario in Basilicata

27/09/2007

Si svolgerà in Basilicata, a Sant'Arcangelo e Matera, il 12 e 13 ottobre, il seminario sul tema Comunicare i giacimenti e i beni culturali organizzato dal Premio di giornalismo L’addetto stampa dell’anno – 2007 e dal Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato (CSV.net).
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Basilicata, del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, dell’APT Basilicata, dell’Eni Spa e dell’Associazione Articolo 21.
Durante l’incontro, in cui si confronteranno giornalisti, mondo del volontariato, istituzioni, fondazioni ed università verranno presentati anche alcuni esempi concreti di ‘buone pratiche di valorizzazione del territorio italiano.
Al seminario interverranno Marie Paule Roudil, capo sezione cultura – Ufficio speciale Unesco di Venezia, Alberto Abruzzese, dell’Università Iulm, Lorenzo Del Boca, presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Oreste Lo Pomo, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata, Vito De Filippo, presidente della Regione Basilicata e Antonio Ausilio, assessore regionale alla cultura, Mario Sarli, presidente Csv Basilicata. Seguirà, sullo stesso tema, una tavola rotonda a cui parteciperà, tra gli altri, Ruben Razzante (direttore della Scuola di giornalismo della Basilicata).
Il programma è a disposizione sui siti: www.hlstampa.com e www.csvnet.it.