Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

A Laura Boldrini (UNHCR) il premio alla carriera “Addetto stampa dell’anno 2009”

09/10/2009
La giornalista marchigiana Laura Boldrini, portavoce dell'Alto Commissariato Onu per i Rifugiati (Unhcr), riceverà il premio alla carriera del concorso internazionale ''Giornalismo: l'addetto stampa dell'anno 2009'', patrocinato dall'Assemblea Legislativa delle Marche. L'evento si terrà, a Jesi (Ancona) il 16 e 17 ottobre.
''L'Assemblea legislativa delle Marche - sottolinea il presidente Raffaele Bucciarelli - ha patrocinano questo evento convinta del ruolo fondamentale che l'informazione ha nella società. Un diritto sancito dalla Costituzione che dobbiamo sempre riaffermare come diritto ad una azione libera, che arricchisce tutti, che fa crescere in noi il sentire comune contro una comunicazione che invece condiziona e manipola''.
E' la prima volta che il premio alla carriera viene assegnato a una giornalista - segnala una nota - a dimostrazione che negli uffici stampa si fa sempre più strada. Oltre all'Unhcr - per il quale coordina l'informazione anche in Grecia, Malta, Cipro e Albania, la Bolrdini ha lavorato nel settore informativo della Fao e del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite.
Altri premi sono andati ad Alessandro Butticè, portavoce e direttore della comunicazione dell'Ufficio Europeo per la Lotta alla Frode e, per il settore privato, a Philippe Boyer, direttore della comunicazione del gruppo immobiliare Fonciere des Regions.