Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Le stelle del giornalismo a Milano Marittima

28/04/2016
Si è svolta nel Salone delle Feste del Palace a Milano Marittima la cerimonia di premiazione dell'undicesima edizione del premio "Cinquestelle al Giornalismo", ideato da Tonino Batani, l'imprenditore alberghiero scomparso nel dicembre scorso. 
Ad aggiudicarsi il riconoscimento, come da tradizione, grandi firme italiane e una internazionale che si sono distinte nel compito di testimoniare le eccellenze che caratterizzano i settori dell’economia, della cultura e dell’arte italiana. La giuria presieduta da Ruben Razzante, docente all’università Cattolica di Milano, ha quindi voluto premiare: Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, Antonio Di Bella, direttore di Rai News, Andrea Cangini, direttore del QN e del Resto del Carlino e Anette Reubesamen, giornalista tedesca del Welt Am Sonntag. Sono inoltre stati consegnati due premi speciali. Giorgio Squinzi, presidente uscente di Confindustria, ha ricevuto il Premio Batani, assegnato di rito a chi si è distinto nel corso della sua carriera nell'imprenditoria. 
Giancarlo Mazzuca, direttore del «Giorno», ha invece ottenuto la medaglia d’oro per i 60 anni di vita compiuti proprio la scorsa settimana dal quotidiano da lui diretto. La serata è stata presentata da Massimo Giletti e Vira Carbone.