Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!
L’ordine dei giornalisti delle Marche, nell’ambito delle iniziative realizzate in occasione del ventennale della sua istituzione, ha bandito il primo concorso “Il giornale della scuola”, rivolto a tutte le scuole della regione.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, la sede regionale RAI, i tre quotidiani con cronache marchigiane, i periodici diocesani della regione, e con il sostegno di istituzioni ed enti privati.
Il concorso è diviso in due sezioni: scuola primaria e secondaria di primo grado; scuola secondaria di secondo grado.
Il monte premi complessivo è di 2.000 euro, assegnati attraverso borse di studio, oltre a due premi speciali consistenti il primo in 1.000 euro per l’acquisto di attrezzature sportive e il secondo in un computer con stampante e programma per l’impaginazione elettronica del giornale.
E’ possibile partecipare al concorso con giornali o prodotti audiovisivi realizzati nell’anno scolastico in corso oppure con quelli pubblicati nei due anni scolastici precedenti.
I lavori devono essere presentati alla segreteria del Premio, presso l’Ordine dei giornalisti delle Marche (via Leopardi n.2, tel. 071.57237, fax: 071.2083065; e-mail odgm@inwind.it) entro il 31 marzo 2007. la cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 12 maggio 2007 nel Centro congressi Esagono della Banca Popolare di Ancona.