Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

Ordine Marche: bandito il concorso "Il giornale della scuola"

17/01/2007

L’ordine dei giornalisti delle Marche, nell’ambito delle iniziative realizzate in occasione del ventennale della sua istituzione, ha bandito il primo concorso “Il giornale della scuola”, rivolto a tutte le scuole della regione.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, la sede regionale RAI, i tre quotidiani con cronache marchigiane, i periodici diocesani della regione, e con il sostegno di istituzioni ed enti privati.
Il concorso è diviso in due sezioni: scuola primaria e secondaria di primo grado; scuola secondaria di secondo grado.
Il monte premi complessivo è di 2.000 euro, assegnati attraverso borse di studio, oltre a due premi speciali consistenti il primo in 1.000 euro per l’acquisto di attrezzature sportive e il secondo in un computer con stampante e programma per l’impaginazione elettronica del giornale.
E’ possibile partecipare al concorso con giornali o prodotti audiovisivi realizzati nell’anno scolastico in corso oppure con quelli pubblicati nei due anni scolastici precedenti.
I lavori devono essere presentati alla segreteria del Premio, presso l’Ordine dei giornalisti delle Marche (via Leopardi n.2, tel. 071.57237, fax: 071.2083065; e-mail odgm@inwind.it) entro il 31 marzo 2007. la cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 12 maggio 2007 nel Centro congressi Esagono della Banca Popolare di Ancona.