Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!
I giovani sono sempre più tecnologici. La conferma dal Rapporto 2006 dell'Osservatorio AIE (Associazione italiana editori) sull’editoria digitale. Nella fascia tra i 14 e i 24 anni, il tempo libero (su base settimanale) è così impiegato: 2,8 ore per la lettura di riviste, quotidiani, fumetti su carta e ben 2,5 ore, per chi usa Internet, per leggere articoli di giornale o riviste on line; 7 ore sono dedicate ad ascoltare trasmissioni radiofoniche da radio o musica da cd, ben 4,1 ad ascoltarle, per chi lo fa, da Internet o su Ipod. E ancora 7,5 ore a guardare un programma televisivo alla tv, ma ben 2,9 ore, per chi lo fa, su Internet. La ricerca, intitolata “Digital generation: giovani e Tecnologie”, si è incentrata sulle dinamiche e sul trend di questo fenomeno che, nei prossimi anni, cambierà le modalità in cui le aziende di contenuti (dagli editori di libri alla carta stampata) produrranno e distribuiranno i loro prodotti.