L’Inpgi ha attivato un servizio per comunicare l’importo della pensione direttamente sul cellulare.
Gli uffici dell’Inpgi hanno attivato un nuovo servizio per i giornalisti pensionati che potranno conoscere ogni mese l’importo della propria pensione in liquidazione e la data di valuta dell’accredito sul conto corrente. Tutti i titolari di pensione che vorranno usufruire del servizio dovranno comunicare agli Uffici dell’Inpgi il proprio numero di cellulare, facendo attenzione ad aggiornare l’Istituto in caso di variazioni.
Per attivare il servizio è sufficiente compilare un modulo (scaricabile dal sito o disponibile presso gli Uffici di corrispondenza regionali) e farlo avere agli Uffici Inpgi, con la fotocopia di un documento d’identità, tramite gli sportelli regionali, o a mezzo posta (Via Nizza n. 35 - 00198 Roma), o via fax allo 06 8578220-223 o anche per e-mail all’indirizzo prestazioni@inpgi.it
Il servizio tramite Sms sul cellulare ovviamente si aggiunge alla tradizionale spedizione del cedolino di pensione, così come avviene ogni mese. “Spero che l’iniziativa sarà apprezzata dai colleghi – ha detto il Presidente Andrea Camporese – non soltanto per l’utilità pratica del servizio, ma anche sotto il profilo dell’attenzione riservata agli iscritti in una fase in cui l’Istituto persegue sempre maggiori livelli di efficienza e modernizzazione delle procedure”.