Newsletter

Tieniti aggiornato sulle nostre ultime novità!

Link

inpgi
casagit
fondo giornalisti
fieg
Garante per la protezione dei dati personali
murialdi
agcom
precariato

FAQ - Normativa

 
Sì, tale obbligo è stabilito dall'art. 16, comma 7, del D.L. 185/2008, convertito con modificazioni dalla Legge n. 2/2009.
 
 
 
No, l'indirizzo di posta elettronica contraddistinto dal dominio "@postacertificata.gov.it" non è valido, perché può essere utilizzato esclusivamente per le comunicazioni del cittadino con la Pubblica Amministrazione e non, invece, per comunicazioni ufficiali tra aziende e iscritti all'Albo. Infatti, secondo le indicazioni fornite dal Ministero dello Sviluppo Economico (nota prot. n. 006391 in data 15.01.2014) e dal Ministero della Giustizia (nota DOG prot. n. 0001631 in data 24.01.2014), gli Ordini professionali sono tenuti a richiedere ai propri iscritti indirizzi di pec contraddistinti da un dominio differente da "@postacertificata.gov.it".

 

 
Nel sito del Consiglio nazionale (old.odg.it) è possibile consultare il testo della legge n. 69/1963, che ha istituito l'Ordine dei giornalisti.
 
 
Si consiglia di consultare il sito: www.garanteprivacy.it, dove è possibile reperire la normativa e i documenti in materia di privacy, che i liberi professionisti sono tenuti a rispettare nell'esercizio della loro attività professionale.